VIII Estemporaneo Marchigiano – 12/13 Ottobre

Torna uno degli eventi più classici ed attesi: l’Estemporaneo Marchigiano.  Quest’anno l’appuntamento si presenta con un’importante novità. Sconfineremo, infatti, nelle terre d’Abruzzo attraverso un percorso per uomini e donne che amano osare. Passeremo, quindi, molto più tempo impegnati alla guida.

PROGRAMMA

Sabato 12 ottobre
Il programma prevede l’incontro presso la prima stazione di servizio, dopo l’uscita Ancona Sud, per chi viene da NORD, alle ore 9:00. Chi  arriva da SUD, potrà unirsi alla prima sosta che faremo nella piccola, ma elegante città di Fermo, sosta prevista per le ore 10:00.

Alle 11:00 proseguiremo via Teramo verso Campo Imperatore sul Gran Sasso, la vetta più alta degli Appennini. Di lì ci fionderemo nel toboga di curve verso il lago di Campotosto che sfioreremo per arrivare a Montorio al Vomano. Lì ceneremo (cucina tipica abruzzese) e pernotteremo.

Domenica 13 ottobre
Di buon ora ci rimetteremo alla guida per affrontate i 190 km risalendo i monti Sibillini lato orientale doppiando Montemonaco, Amandola, e poi Sarnano, lago di Fiastra e Visso. Questa parte è stata colpita dal terremoto dell’ottobre del 2016 ed in parte mostra le enormi cicatrici dell’abbandono insieme con viste naturalistiche di assoluto rilievo. Il giro terminerà con un pranzo nell’entroterra maceratese noto per le pietanze tipiche.

Quota: 140 € a persona con pagamento il giorno del raduno. La quota comprende vitto e alloggio.

Note:
·      Pranzo prima giornata al sacco: a cura dell’organizzatore.
·      Sul Gran Sasso potrebbe essere già molto freddo, abbigliamento pesante è consigliato.
·      Per chi volesse  avvicinarsi  nella zona della partenza già il venerdì, sarà sufficiente farlo presente entro la fine del mese di settembre.
·      Per iscriversi va compilato il seguente modulo:

Modulo rimosso per scadenza dei termini. Contattare le segreteria del Club per un’eventuale tardiva iscrizione al raduno.