L’evento più “classico” e atteso da ogni Drivers che si rispetti, un mix tra storia, paesaggio, guida, buona tavola ed amicizia.
Il programma è in continuo aggiornamento!
PROGRAMMA
Sabato 13 ottobre
Ritrovo ore 9,30 presso la prima zona commerciale a meno di 200 metri dall’uscita Rimini sud, direzione San Marino.
Guideremo sino alla Repubblica di San Marino che lasceremo alle spalle per continuare accompagnati da verdi panorami sino a al Paese di Pennabilli, Comune che sino a dieci anni fa era a tutti gli effetti marchigiano, poi passato amministrativamente alla provincia di Rimini. Le vie del borgo conservano memorie storiche notevoli e soprattutto opere del Maestro Tonino Guerra.
Faremo il giro del paese scoprendo ben sei meridiane che segnano il tempo con metodi appartenuti a diverse epoche storiche e ci tufferemo nei Luoghi della memoria cioè spazi che la vena poetica di Tonino Guerra ha voluto riempire di significati e messaggi a coloro che percorrono le vie del centro.
A pranzo saremo ospiti di uno chef stellato ove incontreremo Re Tartufo: Ristorante il Piastrino
Nel pomeriggio Percorreremo in parte la strada a ritroso sino a portarci in provincia di Ancona.
Qui una piacevole scoperta, un piccolo ristorante con alcune camere ci darà conforto per la notte.
Domenica 14 ottobre
Partenza per Jesi, città natale di Federico II, che visiteremo durante tutta la mattinata senza tralasciare un ingresso a Palazzo Pianetti ove potremo ammirare una galleria di stucchi lunga 70 metri.
Pranzo: siamo nelle Marche, terra e mare sono legati da tradizioni forti, non può mancare quindi un pranzo tutto di pesce in uno dei migliori ristoranti di Fano, il Ristorante Da Tano
Pomeriggio passeggiata sul lungomare e saluti.
ALBUM FOTOGRAFICO DEL RADUNO